La nostra
mission e i nostri valori
L’Associazione dei Custodi e Delegati alle Vendite Giudiziarie Pro 360 ascrive tra i suoi fondatori avvocati e commercialisti che operano da molti anni, in via continuativa, come delegati e concorsualisti presso i Tribunali di Treviso e Belluno.
L’Associazione non ha fini di lucro ed è stata costituita come centro di aggregazione, conoscenza, incontro e confronto tra professionisti che si occupano di procedure delegate, con la prospettiva vuoi di creare sinergie tra le varie professionalità interessate, vuoi di uniformare la prassi operativa onde renderla il più possibile certa e virtuosa.
Essa svolge, in forma associata e nell'ambito della Circoscrizione del Tribunale di Treviso, le attività di coordinamento tra gli stessi Associati e con l'Ufficio giudiziario di riferimento.L'Associazione svolge inoltre attività di supporto operativo agli Associati e si occupa della gestione, anche on-line, di servizi di informazione sulle attività delegate dall'Ufficio giudiziario agli Associati.
In tale ottica, l’associazione intende impegnarsi nell'organizzazione e promozione di convegni e giornate di studio che consentono di esaminare e risolvere le principali criticità tecniche e operative, attraverso il coinvolgimento di esperti della materie e Giudici dell’esecuzione in servizio presso diversi Tribunali.
I professionisti delegati
Elenco dei servizi
-
Dott.ssa Francesca CervoVoce di elenco 1
Rag. Commercialista
Laureata in scienze dell’economia e in scienze economiche presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Belluno dal 1999.
Dopo aver svolto la professione presso un primario studio bellunese, da giugno 2001 è titolare di proprio studio professionale, da novembre 2018 è socia fondatrice della società tra professionisti "Sinergie" con sedi a Belluno e a Castelfranco Veneto (TV).
Dal 2002, in particolare, inizia la propria attività presso il Tribunale di Belluno rivestendo incarichi di Curatore fallimentare, Commissario giudiziale, Commissario liquidatore e Consulente Tecnico del Giudice; da ottobre 2014 ha assunto incarichi di perito estimatore di quote pignorate e di commissionario delegato alla vendita di quote sociali per il Tribunale di Treviso. Ha rivestito l’incarico di arbitro in tema di valutazione di aziende e di esecuzione di contratto. È stata nominata dal Tribunale di Belluno organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento ai sensi della Legge 3/2012.
Dal mese di marzo 2012 è Professionista delegato alle vendite di beni immobili pignorati ex art. 591 bis. c.p.c. per il Tribunale Civile di Belluno dal quale ha ricevuto numerosi incarichi nelle procedure esecutive.
-
Avv. Andrea Dal PozzoloVoce di elenco 2
Avvocato
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 2005.
Svolge la professione dal 2005, sia in via autonoma che quale socio dello studio “Avvocati Associati Mazzocco Prencipe Casagrande Dal Pozzolo” di Belluno, fondato nel 2010.
Si occupa di diritto civile ed è iscritto nell’Elenco degli Avvocati disponibili ad incarichi nell'ambito delle procedure concorsuali presso il Tribunale di Belluno. A partire dal 2011 ha svolto e svolge anche in attualità l’incarico di Curatore Fallimentare e di Liquidatore Giudiziale. Nel corso della sua professione ha ricevuto anche altri incarichi giudiziari, rivestendo in più occasioni il ruolo di Arbitro Unico o di membro di un Collegio Arbitrale.
Si occupa inoltre di diritto penale, essendo iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio.
-
Dott. Alex GhedinaVoce di elenco 3
Dottore Commercialista
Laureato in economia e commercio, indirizzo economia politica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritto dal 2008 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Belluno e al Registro dei Revisori Contabili tenuto dal Ministero della Giustizia.
Svolge la professione dal 2008 in qualità di presso studio con sedi in Cortina d’Ampezzo (BL) e Belluno.
Dal 2009 è Professionista Delegato alle Vendite Immobiliari ex art. 591 bis. c.p.c. in diverse procedure esecutive dal Tribunale Civile di Belluno.
Dal 2013 ha assunto incarichi dal Tribunale di Belluno quale commissionario incaricato alla vendita di quote sociali, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale.
Dal 2014 ha rivestito incarichi di curatore fallimentare per il Tribunale di Belluno.
Dal 2017 è stato nominato CTU in materia bancaria ed aziendale, arbitro in materia di esecuzione di contratto, organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento ai sensi della Legge 3/2012.
-
Dott. Mario MantovaniVoce di elenco 4
Dottore Commercialista
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, con indirizzo giuridico-professionale, è iscritto all’ all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Belluno dal 2004.
Svolge la libera professione di Dottore Commercialista dal 2004 in qualità di titolare di propri studi professionali a San Donà di Piave (VE) e Vigo di Cadore (BL).
Dal 2004 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili tenuto dal Ministero della Giustizia, dal 2005 ha rivestito incarichi in qualità di Curatore Fallimentare su nomina del Tribunale di Venezia, dal 2005 è iscritto nel registro dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Belluno con particolari competenze in ambito di ricostruzioni bancarie e di anatocismo, dal 2013 è stato nominato curatore fallimentare per il Tribunale di Belluno.
Dal 2007 è Professionista Delegato alle Vendite Immobiliari ex art. 591 bis. c.p.c. in diverse procedure esecutive dal Tribunale Civile di Belluno.
-
Avv. Chiara Mazzocco
Avvocato
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 2000.
Iscritta all’Albo Speciale dei Cassazionisti dal 2012.
Dapprima inserita in uno studio Legale, ha svolto l’attività professionale dall’anno 2002 sino all’anno 2010 in via autonoma. Dal 2010 è socia dello studio “Avvocati Associati Mazzocco Prencipe Casagrande Dal Pozzolo” di Belluno.
Ha rivestito il ruolo di Presidente della Sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Belluno.
Iscritta quale Mediatore presso l’Organismo di Mediazione Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Belluno, fino al 2014.
Dal 2015 fa parte del Direttivo dell’Organismo di Mediazione Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Belluno.
Si occupa di diritto civile ed è iscritta nell’Elenco degli Avvocati disponibili ad incarichi nell'ambito delle procedure concorsuali presso il Tribunale di Belluno. Ha svolto e svolge anche in attualità l’incarico di Curatore Fallimentare e di Commissario Giudiziale.
-
Dott. Fabio Patron
Dottore Commercialista
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia, con indirizzo economico-giuridico, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dall’anno 1996.
Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista dall’anno 1995, svolge tale attività dal 1997 in qualità di titolare di proprio studio professionale in Castelfranco Veneto (TV), da novembre 2018 è socio fondatore della società tra professionisti "Sinergie" con sedi a Belluno e a Castelfranco Veneto (TV).
Dal 2000 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili tenuto dal Ministero della Giustizia e dal 2002 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici di cui all’art. 14 R.D. 18/12/1941 n. 1368 presso il Tribunale di Treviso.
Dal 2002 ad oggi assume e completa numerosi incarichi di stima di quote societarie, pareri su problematiche societarie, fiscali e del lavoro, vendite commissionate ai sensi dell’art. 591 bis e seg. c.p.c., custodia di quote societarie per i Tribunali di Treviso e Milano (oltre 30 incarichi). Dal 2008 risulta iscritto all’elenco dei curatori fallimentari del Tribunale di Treviso, risultando curatore in diverse procedure concorsuali. Il 02.05.2011 risulta abilitato all’esercizio dell’attività di mediatore, in conformità al D.I. del 18.10.2010 n. 180 e PDG 4.11.2010. Dal 23.12.2016 risulta iscritto al registro di esperti scientifici indipendenti, italiani e stranieri, istituito presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. In data 25.11.2016 risulta iscritto all’Albo degli Amministratori Giudiziari di cui al D.L. 04.02.2010 n. 14, L. 15.07.2009 n. 94 nella sezione "Esperti in gestione aziendale".
-
Avv. Giacinta Ribecco
Avvocato
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 2005.
Svolge la professione dal 2005, sia in via autonoma che collaborando con altri studi legali in Belluno.
Si occupa prevalentemente di diritto civile, nell’ambito del quale ha acquisito specifica esperienza nei procedimenti esecutivi immobiliari e mobiliari che segue dall’anno 2008 per lo studio dell’avv. Antonio Prade di Belluno con cui collabora stabilmente, assumendo di volta in volta la difesa di persone fisiche e giuridiche nelle posizioni dalle stesse rivestite di creditore procedente, creditore intervenuto o debitore esecutato. Ha esperienza in procedure concorsuali e crisi di impresa con specifico riferimento a procedure di fallimento e di concordato preventivo, cui ha prestato assistenza legale.
È iscritta all’albo dei professionisti delegati ex art. 591 bis. c.p.c tenuto dal Tribunale di Belluno dal triennio 2015-2017 ed ha rinnovato la disponibilità ad assumere incarichi anche per il triennio 2018-2020.
-
Avv. Giovanni Beraldo
Avvocato
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi “Il danno biologico nel rapporto di Lavoro”, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2013.
Titolare dello Studio Legale Beraldo, ha rivestito il ruolo di Vice Presidente Marketing della Sezione Locale ELSA (European Law Students’ Association) di Treviso per il periodo 2005-2010, partecipando altresì attivamente nell’Organization Committee alla realizzazione di numerosi eventi internazionali dell’associazione tra i quali spiccano la SLS Trieste 2011, l’ICM Palermo 2011, l’IFP Trieste 2012.
Si occupa di diritto civile ed ha sviluppato specifica competenza nel diritto assicurativo e bancario, assumendo altresì incarichi di rappresentante del territorio di associazioni di consumatori.
Ha acquisto ulteriore specifica competenza nel diritto fallimentare e collabora stabilmente con curatori fallimentari nominati dal Tribunale per la definizione delle procedure concorsuali.
È iscritto nell’Elenco degli Avvocati disponibili ad incarichi nell'ambito delle procedure concorsuali presso il Tribunale di Treviso per il triennio 2018-2020.